Stefano Bagnoli Trio “Dalì”

Stefano Bagnoli Trio “Dalì”

Scoprendo un naturale istinto da talent scout, Stefano Bagnoli vale a dire uno dei più creativi batteristi italiani contemporanei, forma il suo primo We Kids Trio nel 2011, line up che mantiene stabile negli anni con l’intento di promuovere alcuni tra i talenti delle generazioni emergenti.
Bagnoli rinnova il trio nel 2016 coinvolgendo i due attuali giovani fuoriclasse Giuseppe Vitale e Stefano Zambon. Con “Dalì”, recentemente pubblicato dalla Tǔk Music di Paolo Fresu, prosegue nell’intento di dedicare nuova musica ai geni dell’arte. Dopo Arthur Rimbaud ecco dunque l’omaggio a Salvador Dalì, verificato come quell’ irritante ed affascinante uomo che altro non è se non un mix di pazzia premeditata e recitata, un ego eccessivo supportato da una sapienza artistica eccelsa. Nel disco e in concerto, l’intento di Bagnoli & Co. è quello di dare forma a piccole colonne sonore ricche di bozzetti stratificati che possano trasmettere il senso della vita del grande artista catalano di Figueres alla stesso modo in cui la sua pittura balza rapidamente da un pentagramma all’altro senza tregua. Un grande tentativo di “pittura musicale”.
Come scrive lo stesso Bagnoli nella presentazione dell’album <<la pittura di Dalì balza liberamente da un pentagramma all’altro senza tregua, accompagnando il trio tra le note. Giuseppe Vitale e Stefano Zambon, i miei due figli coinvolti in questo progetto, si sono scatenati a proporre e riprodurre idee sotto la mia regia; il risultato è un flusso di suoni e silenzi che scorre attraverso un’immagine comune che ci guida e diverte: i daliniani occhi stralunati e i baffi irriverenti.

Data

14 Ago 2020
Expired!

Ora

11:00
Mores, Chiesa di San Giovanni

Luogo

Mores, Chiesa di San Giovanni
Sito web
https://goo.gl/maps/ni7DfFU8eEBpK8Uc8
Categorie

Organizzatore

Time In Jazz
Email
info@timeinjazz.it
Nessun evento trovato!