Giuseppe Vitale piano solo

Giuseppe Vitale piano solo

Il pianista e compositore Giuseppe Vitale (Vigevano, 1999), spazia tra lirici momenti di piano solo e altri invece, in cui, con l’aiuto di tastiera e computer, unisce i mondi sonori tradizionali con quelli più attuali e contemporanei, alla ricerca di una unica spazialità.
Vincitore di numerosi premi nazionali ed internazionali (Borsa di Studio per il Berklee College of Music di Boston alle Umbria Jazz Clinics 2016, Tony Scott Jazz Award, Premio Internazionale Massimo Urbani e altri), condivide il palco con alcuni dei più acclamati nomi italiani e non solo, tra cui Fabrizio Bosso, Francesco Cafiso, Enrico Rava, Jesse Davis, Gianni Cazzola, Riccardo Fioravanti, Stefano Bagnoli, Max Ionata.

È proprio il batterista Stefano Bagnoli (Dado Moroni, Paolo Fresu, Jannacci, Massimo Ranieri, Tom Harrel, Clark Terry, Cedar Walton, Bob Mintzer ecc) a chiamare Giuseppe, nel 2016, come pianista del suo nuovo We Kids Trio.

Dal 2018 Giuseppe svolge un’intensa attività concertistica in tutta Italia, suonando principalmente con il suo progetto GV3 e con lo Stefano Bagnoli We Kids Trio. Collabora dal 2018 con il noto rapper italiano Willie Peyote, con il quale incide un inedito per la trasmissione radiofonica ‘Casa Bertallot’.

Nel 2019 il lancio del nuovo progetto ‘.ZĒ’ sotto il booking dell’etichetta ‘Futurissima’ con il quale Giuseppe fonde l’hip hop con il jazz e con tutti i nuovi linguaggi che affondano le loro radici nella black music, portando le nuove sonorità estere in alcuni tra i maggiori Festival italiani e non.

Data

12 Ago 2020
Expired!

Ora

18:00
Bulzi, Chiesa di San Pietro delle Immagini

Luogo

Bulzi, Chiesa di San Pietro delle Immagini
Sito web
https://goo.gl/maps/eqVUy2GyvoHszXv59
Categorie

Organizzatore

Time In Jazz
Email
info@timeinjazz.it
Nessun evento trovato!