Bebo Ferra solo

Bebo Ferra solo

Suona all’interno di uno dei luoghi simbolo dell’isolamento causato dalla pandemia da CoronaVirus, un aeroporto, Bebo Ferra. L’artista propone una selezione dal suo diario musicale del lockdown, nato involontariamente con il pensiero di dare un proprio contributo per sostenere la speranza attraverso la musica e poi diventato un appuntamento immancabile, richiesto a gran “voce” dal pubblico della rete.
Bebo Ferra è un artista sardo d’origine e milanese di adozione. Da anni si è affermato come uno dei più importanti chitarristi di jazz italiano e, la sua lunga militanza nel Devil Quartet di Paolo Fresu, l’ha posto definitivamente anche all’attenzione del pubblico internazionale.
Ha suonato, registrato e collaborato con tanti esponenti di spicco del jazz italiano e internazionale e ha inciso circa un centinaio dischi, di cui una ventina come leader e co-leader.
La sua attività, oltre a quella concertistica nell’ambito Jazz, si sviluppa anche con la composizione di musiche da film (premio per la migliore colonna sonora al Sulmona Film Festival 2011 per il film “Tutto bene” di Daniele Maggioni. Premio per la miglior colonna sonora per il film “Il Mio Domani” di Marina Spada al Busto Arsizio Film Festival 2012).
Ha collaborato inoltre con molti esponenti di spicco del teatro italiano in progetti multimediali e discografici.

Tags: ,

Data

12 Ago 2020
Expired!

Ora

12:00
Olbia, Aeroporto Olbia-Costa Smeralda

Luogo

Olbia, Aeroporto Olbia-Costa Smeralda
Sito web
https://goo.gl/maps/c8zXkvCFchNewMaM9
Categorie

Organizzatore

Time In Jazz
Email
info@timeinjazz.it
Nessun evento trovato!